Vai al contenuto principale

Data:27 novembre 2012
Fonte:Corriere della sera

Lo spin off dell'Università di Perugia CARE ha ideato e realizzato un social network ambientale, EnviNet.

La rete EnviNet è un social network ambientale, LIBERO GRATUITO,rivolto a chi si occupa di ambiente. E’ uno strumento attraverso il quale è possibile un potente ed efficace scambio di informazioni e la diffusione della cultura ambientale. La novità sta nel fatto che, pur con la struttura e le funzionalità di un social network, EnviNet è uno strumento innovativo per il trasferimento della conoscenza ambientale. EnviNET è aperto a tutte le categorie di persone che lavorano in campo ambientale e/o sono interessate alla questione ambientale a vario titolo. Le sue funzionalità consentono diverse tipologie di azioni che vanno dall’informazione alla assistenza, alla ricerca di collaborazione, al trasferimento delle idee.

L’obiettivo è quello della condivisione e dello scambio, allo scopo di rispettare le norme ambientali, diffondere comportamenti ecologici e favorire la tutela dell’ambiente.
EnviNet ha vinto il premio nazionale 2012 del Corriere della Sera chiamato "SETTE GREEN AWARDS" per la categoria Cultura. Il premio viene riconosciuto a persone, enti e organizzazioni o imprese che si sono contraddistinte per attiuvità in favore dell'ambiente, ed è diviso in 7 categorie. CARE ha vinto per la categoria Cultura.
Il premio è stato consegnato a Milano il 29 novembre 2012 nel corso di una cerimonia al Palazzo della Triennale, condotta dal Direttore della rivista Sette Green del Corriere della Sera e da Filippa Lagerback, con oltre 300 intervenuti.
Un articolo dedicato ad EnviNet è apparso sul supplemento del Corriere delle Sera "Sette Green" del 30 novembre.
Visualizza l'articolo del Corriere della sera dedicato al premio.

Se si entra in EnviNet e ci si iscrive (è molto semplice ed immediato), si può scaricare il video della premiazione (http://envinet.ning.com/).

Allegato: Corriere della Sera 30nov12

 

Vai a inizio pagina
Sommario